Doosan presenta le sue innovazioni a Intermat 2018

Doosan presenta le sue innovazioni a Intermat 2018

Doosan presenta le sue innovazioni a Intermat 2018

Creata nel 1977, la Construction Equipment Division di Doosan ha prodotto e distribuito la sua prima macchina l’anno seguente, nel 1978.

Quest’anno la divisione delle costruzioni ha compiuto 40 anni, i quali saranno celebrati alla fiera Intermat di Parigi, che si svolgerà tra il 23 e il 28 aprile, dove Doosan oltre ad esordire con innumerevoli novità, festeggerà anche il superamento delle 400 mila unità vendute.

Doosan D-ECOPOWER

D-ECOPOWER è la nuova tecnologia Doosan per quanto riguarda la produttività, con incrementi fino al 26%, e il consumo di carburante, fino a 12% di risparmio.

Questa innovazione non fa arrivare olio idraulico in continuazione, ma, usando diversi sensori, ne calibra e dosa la quantità durante l’utilizzo della macchina. D-ECOPOWER riduce inoltre le fuoriuscite di pressione grazie al nuovo distributore principale a centro chiuso.

D-ECOPOWER sarà presente sui nuovi escavatori DX490LC-5 e DX530LC-5.

DoosanConnect

Tutte le macchine Stage IV di Doosan Construction Equipment, tra cui gli escavatori, le pale gommate e i dumper articolati, saranno integrati dell’ultima versione della tecnologia telematica DoosanConnect, la quale permette di monitorare e comunicare con le macchine da remoto.

Con DoosanConnect si possono controllare le prestazioni delle macchine e favorire una manutenzione preventiva, garantendo così anche una maggiore sicurezza.

Nuovi Prodotti

Doosan ha ampliato la sua gamma con i nuovi escavatori DX160LC-5 HT e DX180LC-5 HT della serie Stage IV con configurazione High Track, dotati di una cingolatura alta per affrontare le superfici più difficili. L’altezza libera da terra è passata dai 410/460 mm dei vecchi modelli ai 615 mm dei nuovi escavatori Doosan, con quindi un incremento di 15/20 centimetri.

Anche i miniescavatori saranno presenti ad Intermat 2018 con il nuovo Doosan DX19, dotato di motore diesel Kubota D722 che eroga 9,9 kW a 2.500 giri/min e con un impianto idraulico di ultima generazione.