Economia circolare
Laddove possibile, manteniamo le risorse della catena del valore Caterpillar all'interno di un flusso circolare di materiali, energia e acqua. La nostra attenzione allo sviluppo di sistemi migliori ottimizza l'utilizzo delle risorse, massimizza il valore dell'intero ciclo di vita dei prodotti e riduce al minimo il costo di proprietà per i nostri clienti. Vedere le nostre attrezzature nella prospettiva dell'intero ciclo di vita ci permette di realizzare progressi sostenibili per le comunità, l'ambiente e l'economia.
Caterpillar si impegna a fornire ai clienti attrezzature di qualità che rappresentano la migliore proposta economica per le loro aziende. Le nostre aziende di rigenerazione (reman) e ricondizionamento offrono ai clienti non solo un risparmio immediato sui costi, ma contribuiscono anche a prolungare i cicli di vita e a utilizzare i materiali in modo più efficiente.
PRODOTTI RIGENERATI E RICONDIZIONATI
Le soluzioni sostenibili Caterpillar, le turbine solari e i programmi di rigenerazione Progress Rail Services offrono ai clienti prodotti dai costi più bassi, tempi di fermo macchina più brevi e opzioni di assistenza rapide e affidabili.
I programmi di ricondizionamento aumentano la vita utile delle attrezzature offrendo ai clienti aggiornamenti dei prodotti a un costo di acquisto molto inferiore rispetto a quello di una macchina nuova. I programmi di ricondizionamento includono Cat® Certified Rebuild, revisioni dei componenti presso i dealer Cat®, turbine solari e prodotti Progress Rail Services ricondizionati. Un programma Cat Certified Rebuild completo comprende oltre 350 test e ispezioni, la sostituzione automatica di circa 7.000 componenti e una garanzia sulla macchine equivalente a quelle sulle macchine nuove. Inoltre, esperti dell'assistenza presso i dealer eseguono questo lavoro utilizzando attrezzature e pezzi originali. Caterpillar fornisce informazioni, dati, strumenti di formazione e manutenzione per aiutare i dealer a prendere decisioni più corrette su quali pezzi riutilizzare per ottenere la durata prevista dei componenti ricondizionati. Il riutilizzo dei componenti ci aiuta a impiegare i materiali e l'energia in modo più efficiente.
I programmi di rigenerazione e ricondizionamento consentono ai clienti di massimizzare il valore integrato delle loro attrezzature in diversi modi:
- Garantendo la massima produttività
- Aumentando l'affidabilità e i tempi di utilizzo delle attrezzature
- Garantendo la convenienza delle prestazioni
- Offrendo una garanzia identica a quella sui prodotti nuovi
- Aumentando il ritorno sull'investimento del cliente
- Fornendo al cliente un'ampia gamma di opzioni di riparazione per soddisfare i loro requisiti di assistenza
- Fornendo al cliente un valore di rivendita più elevato
- Offrendo i costi operativi e i costi totali di proprietà più bassi
- Preservando la maggior parte dell'energia e dei materiali necessari per realizzare il componente o la macchina originale
FONTE: https://www.caterpillar.com/it/company/sustainability/remanufacturing.html