CATERPILLAR ed il Guinness World Record
Avete mai pensato di divertirvi giocando a Jenga con gli amici stando comodamente seduti sul sedile del vostro escavatore cingolato CATERPILLAR, impugnando le sue manopole al posto delle classiche barre di legno del gioco da tavolo degli anni ‘70? Chad Cremeens l’ha fatto!
Il Field Operations Manager Caterpillar ha proposto un gioco innovativo e divertente selezionando, con il supporto del suo team, cinque macchinari CAT da utilizzare come giocatori:
• un escavatore cingolato CATERPILLAR 349E
• un escavatore cingolato CATERPILLAR 320E
• un movimentatore di materiali CATERPILLAR M316D
• un sollevatore telescopico CATERPILLAR TH514C
• un sollevatore multi-terreno CATERPILLAR 277D
La prima difficoltà del gioco si è incontrata con la ricerca e la scelta dei blocchi di legno con cui sfidarsi durante l’evento da record, necessità soddisfatta da un’azienda dell’Oregon, la quale ha fornito alla casa produttrice statunitense CATERPILLAR ben 27 blocchi di legno rispettivamente di 243,8cm di lunghezza, 81,2cm di larghezza e 40,6cm d’altezza per un totale di 270kg l’uno.
Pianificate le prime 5 mosse Chad, Field Operations Manager Caterpillar e la sua squadra, hanno lasciato che la partita da record dettasse quelle successive, anche se bisogna ammettere che pianificazione è stata la parola d’ordine dell’intero evento insieme a sicurezza e coordinazione. Ogni giocatore è stato guidato da Chad Cremeens rimasto a terra e sprovvisto di mezzo cingolato, con l’obbiettivo di sfilare i blocchi da appoggiare poi sulla torre con estrema precisione, così da farle guadagnare piani in altezza. Nel pieno rispetto della sicurezza degli operatori-giocatori la partita è durata 28 ore durante le quali 16 blocchi sono stati rimossi e riposizionati in cima alla torre raggiungendo così 13 piani totali, 9 erano quelli presenti all’inizio del gioco.
L’azienda produttrice di mezzi per l’edilizia CATERPILLAR associata a UNACEA (CLICCA QUI per saperne di più) è nota per saper presentare i propri macchinari edili in maniera innovativa e coinvolgente, ma con la realizzazione di questa gigantesca partita di Jenga hanno coinvolto e divertito anche chi è lontano dal settore edile, provocando reazioni positive e grande eccitazione all’interno dell’azienda già al momento della proposta dell’evento, come confessato da Archie Lyons, Brand Creative Director di Caterpillar.
CATERPILLAR, famosa per le sue proposte innovative e sostenibili come per esempio CAT REMAN, ha ottenuto il record nel Guinness World Record per la partita di Jenga più grande al mondo.